Chi Siamo

AIPB – Associazione Italiana Private Banking – riunisce dal 2004 i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking, Università, Centri di ricerca, Società di servizi, Associazioni di settore, Studi legali e professionali. Un network interdisciplinare che condivide le proprie competenze distintive per la creazione, lo sviluppo e l’allargamento della cultura del Private Banking e si rivolge a famiglie e individui con patrimoni significativi ed esigenze complesse di investimento

Mission

“Fare cultura per la tutela dei patrimoni familiari”, affinché, grazie a un servizio di consulenza evoluta e perseguendo qualità ed eccellenza, sia possibile promuovere e valorizzare il servizio di Private Banking in termini di competenza, trasparenza ed efficacia nei confronti dei bisogni e delle necessità di individui e famiglie.

Codice deontologico

Al fine di tutelare l’industria e il settore del Private Banking, AIPB ha istituito un Codice Deontologico che – senza interferire in alcun modo nei rapporti fra gli Associati e i loro clienti – disciplina il comportamento degli Associati nei confronti di AIPB, il rapporto fra Associati e Private Banker.

Company profile
 

AIPB è una Associazione che rappresenta un unicum a livello internazionale. Per leggere e conoscere nel dettaglio le caratteristiche e le attività che la rendono unica nel panorama europeo, è possibile scaricare la brochure istituzionale cliccando sul pulsante per il download.

Statuto

Lo Statuto è il cuore dell’Associazione: si tratta delle istanze fondamentali che gli Associati hanno definito per regolamentare il rapporto che li lega. Lo Statuto illustra gli aspetti chiave dell’Associazione come: lo scopo, l’oggetto dell’attività, la disciplina degli organi di governance, i diritti e i doveri degli Associati.

Team

I primi 10 anni di AIPB

Nel 2014 AIPB ha celebrato i primi dieci di vita con la pubblicazione di un testo che illustra le principali tappe e raccoglie il pensieri di alcuni dei protagonisti che negli anni hanno dato lustro e valore all'Associazione.