M & G Investments

M&G rivoluzionò il mercato degli investimenti nel 1931, col lancio del primo fondo in assoluto destinato al pubblico nel Regno Unito. Da allora abbiamo continuato ad offrire ai nostri clienti prodotti di investimento innovativi. Oggi, dopo oltre 85 anni, siamo uno dei maggiori gestori attivi del panorama europeo, con un patrimonio gestito di oltre 310 miliardi di euro attraverso mandati istituzionali e privati.

In M&G sono le persone a fare la differenza. Con circa 2000 professionisti in tutto il mondo, 352 dei quali dedicati alla gestione dei fondi, adottiamo una filosofia d’investimento all’avanguardia.

 

L’expertise del team Obbligazionario di M&G abbraccia l’intera gamma di discipline d’investimento nel reddito fisso. Il patrimonio obbligazionario1 gestito è di 197 miliardi di euro e piuttosto che basarci unicamente sulle valutazioni delle agenzie di rating, conduciamo internamente l’analisi del credito. M&G ha inoltre un patrimonio azionario2 gestito di oltre 67 miliardi di euro. I team azionari di M&G hanno la flessibilità di poter sviluppare le proprie strategie di investimento, generalmente senza vincoli, e di agire in base alle proprie convinzioni. Con un patrimonio gestito di 12 miliardi di euro, il team Multi Asset di M&G vanta una lunga tradizione di investimento in diverse asset class.

 

Il valore degli investimenti è destinato a oscillare, determinando movimenti al rialzo o al ribasso dei prezzi dei Fondi, pertanto è possibile che non si riesca a recuperare l'importo originariamente investito.

 

*Fonte del patrimonio gestito: M&G Statistics al 31.12.16. Fonte del patrimonio multi-asset: M&G Statistics al 31.05.17. Fonte del numero di dipendenti: M&G Statistics al 31.05.17. 1Obbligazione: un prestito generalmente emesso da un governo o da un’impresa. 2Azione: quota di proprietà di un’impresa. Questa attività di Promozione Finanziaria è pubblicata da M&G International Investments Ltd. Prima della sottoscrizione, leggere il Prospetto Informativo e il Documento di Informazioni Chiave per gli Investitori. Sede legale: Laurence Pountney Hill, Londra EC4R 0HH, società autorizzata e disciplinata nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority.

Nome Società

M & G International Ltd. Italia

Indirizzo

Via S. Maria Segreta 6 - 20122 Milano

Telefono

+39 02 32065510

Fax

+39 02 3206551

Sito web

www.mandgitalia.com

Email

matteo.astolfi@mandg.com
andrea.orsi@mandg.com
lorna.neri@mandg.com 

Amministratore delegato

Matteo Astolfi

Gruppo di appertenenza

M & G Group

Società controllata da

Prudential PLC

Numero dipendenti

1.800 circa

Prodotti

Fondi azionari; fondi bilanciati; Fondi flessibili; fondi obbligazionari; fondi speculativi