Saverio Perissinotto

Saverio Perissinotto (Venezia, 1962), è Amministratore Delegato e Direttore Generale di Eurizon Capital SGR S.p.A. e Responsabile della Divisione Asset Management di Intesa Sanpaolo dal 1° gennaio 2020.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Ha iniziato la sua carriera nel 1986 in Banque Indosuez a Parigi come analista finanziario presso l’Ufficio Studi, dove è rimasto per tre anni, per poi passare a Banque Indosuez Jakarta come responsabile fino al 1991. Di nuovo in Banque Indosuez Parigi dal 1991 a 1995, ha cominciato a lavorare nel Wealth Management per la parte di clientela internazionale e di Ingegneria Patrimoniale.
Nel 1995 frequenta l’IEP International Executive Programme presso l'INSEAD (Fointainbleau – France), diventando poi Amministratore Delegato di Fiduciaria Indosuez SIM S.p.A. ed Amministratore Delegato e Direttore Generale di Crédit Agricole Indosuez Private Banking S.p.A. fino al 2005. Parallelamente assicura un mandato come Amministratore Delegato di Finanziaria Indosuez Ltd. a Lugano.
Dal 2005 al 2015 è Condirettore Generale Vicario di Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. ed Amministratore Delegato di Sirefid S.p.A. dal 2005 al 2010.
Assume la Presidenza del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo Private Banking Suisse S.A. per il biennio 2011-2012.
Dal 2015 al 2020 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A..

In AIPB è Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Direttivo.

Gruppo Intesa Sanpaolo IN AIPB
Consiglio di amministrazione
Vicepresidente
Comitato direttivo
Consigliere