Pietro Sala

Pietro Sala è Managing Director e Market Manager per Italia e Grecia presso J.P. Morgan Private Bank. Guida un team di professionisti responsabili di offrire consulenza strategica e soluzioni olistiche a individui ultra-high-net-worth, con particolare attenzione alla pianificazione finanziaria e alla strutturazione del patrimonio.
Con oltre 25 anni di esperienza, Pietro ha lavorato a stretto contatto con individui, famiglie e family office. Prima di assumere il suo attuale ruolo, è stato Senior Banker nel team italiano. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Head del team Latin America di J.P. Morgan Private Bank a Ginevra.
Pietro ha iniziato la sua carriera a Londra nel 1999 come analista presso J.P. Morgan Securities nel Dipartimento FixedIncome. Nel 2001 si è trasferito in J.P. Morgan Asset Management, lavorando su diversi incarichi in Lussemburgo e Madrid. Nel 2002 è entrato in J.P. Morgan (Suisse) SA a Ginevra. Dopo tre anni come Associate Banker, ha lavorato come Banker e Team Leader per clienti ultra-high-net-worthmessicani.
Nato a Como, Pietro ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È stato anche studente di scambio presso la University of Applied Science di Utrecht, Paesi Bassi. Pietro è sposato e ha tre figli

In AIPB è  membro del Consiglio di Amministrazione e rappresentante di J.P. Morgan SE - Milan Branch.

J.P. Morgan SE - Milan Branch IN AIPB
Regulation & Tax
Commissario
Rappresentante
Regulation & Tax
Commissario
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Wealth Advisory
Commissario