Federico Reggianini

Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna, inizia la carriera nel 2006 presso il Servizio Gestioni Patrimoniali in Banca di Bologna. Nel corso dello stesso anno fa un’esperienza  in San Paolo IMI nella filiale di New York all’interno dell’Italian Desk dove segue le aziende italiane che hanno attività basate negli Stati Uniti.
Al suo rientro in Banca di Bologna entra nel Servizio Gestione Finanziaria con compiti di trading, tesoreria ed assistenza alle filiali e successivamente nel  Servizio Desk Rete dove si occupa di trading, advisory e assistenza alle filiali su  creazione e commercializzazione di prodotti da investimento diventandone Responsabile nel 2014.
Nel 2015 ottiene la certificazione di Chartered Financial Analyst diventando membro  del comitato di Advocacy di CFA Society Italy.
Nel corso del 2017 viene nominato Responsabile del Servizio Prodotti e Investimenti che si occupandosi altresì di attività di Advisory e assistenza alle filiali.
Entra nel l 2018 nel Gruppo bancario Crédit Agricole Italia nell’Area Wealth Management occupandosi di prodotti di investimento sia in ambito gestito che amministrato. Nel 2015 ottiene la certificazione di Chartered Financial Analyst ed è membro del comitato di Advocacy di CFA Society Italy. Ha partecipato alla stesura di differenti paper in collaborazione con CFA Society sia in ambito BRRD che di formazione su tematiche di investimento.

In AIPB è membro delle Commissioni Tecniche Financial Product Innovation e Wealth Advisory.

Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia IN AIPB
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Consigliere
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario