Andrea Ragaini

2 giugno 1966 – Sesto San Giovanni (MI) - Andrea Ragaini è Vice Direttore Generale vicario di Banca Generali con responsabilità su Wealth Management, Mercati e Prodotti. Ragaini si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi nel 1990. Ha cominciato la propria carriera al Credito Artigiano S.p.A. per poi entrare nel 1996 in Banca Cesare Ponti e diventarne Direttore Generale nel 2000 ed Amministratore Delegato nel 2002. Nel 2009 diventa Direttore Centrale di Banca Carige con responsabilità sul Private Banking dell’intero Gruppo bancario, mantenendo nel contempo la carica di Ad di Banca Cesare Ponti.
Nel luglio 2015 è entrato a far parte di Banca Generali assumendo il ruolo di Responsabile della Divisione Private Relationship Manager e della Direzione Wealth Management prima di venire nominato Vice Direttore Generale vicario nel luglio 2016. È stato Presidente del CDA della società fiduciaria Generfid e di Nextam Partner Sgr ed è attualmente membro del Consiglio Generale di "Pri. Banks – Associazione banche private italiane” e consigliere della holding di Partecipazione Beyond Investments Spa.
Dal 2013 è cultore della materia della materia Private Banking presso l’Università degli Studi di Genova e dal 2017 docente a contratto presso l’Università Liuc.

È Presidente di AIPB, del Comitato Direttivo e rappresentante di Banca Generali Private Banking.

Banca Generali Private IN AIPB
Financial Services
Commissario
Financial Services
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Regulation & Tax
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Presidente
Comitato direttivo
Presidente