Alberto Lionello Martini

Alberto Lionello Martini, nato a Milano il 22 gennaio 1965, si laurea in Economia aziendale, con specializzazione in Finanza Aziendale e Mercati Finanziari, presso l’Università Bocconi di Milano.
Entra in ING Group nel 1992, occupa posizioni di crescente responsabilità fino a ricoprire, dal 1997 al 2002, l’incarico di Relationship Manager di Barings Private Bank, business unit di ING Group.
Nel 2002 approda in UBS Italia e contribuisce massivamente alla crescita della struttura in Italia, a diretto riporto del CEO, negli ultimi sette anni. L’ultimo incarico è stato Head of Growth, con la responsabilità di Corporate Advisory, Prodotti e Servizi, Wealth Planning, Chief Investment Office, Life Insurance, Business Developer, operando trasversalmente su tutti i segmenti di clientela, privata e corporate in ottica B2C e B2B.
Entra in Banca Mediolanum nel 2019 e ricopre il ruolo di Direttore Wealth Management. A diretto riporto della Direzione Generale, è incaricato dello sviluppo del segmento della clientela “black” (AuM >2€mln). Coordina il servizio di consulenza evoluta (bankable e real assets) e lavora di concerto con tutte le funzioni aziendali coinvolte (investment banking, lending, insurance, investment product, wealth planning, ecc.) a supporto della Direzione Commerciale per lo sviluppo del modello di business tramite la rete proprietaria dei promotori finanziari.

In AIPB è membro del Consiglio di Amministrazione e rappresentante di Banca Mediolanum.

Banca Mediolanum IN AIPB
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Rappresentante
Consiglio di amministrazione
Membro
Customer Digital Experience
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Wealth Advisory
Commissario