AllianceBernstein

AllianceBernstein (AB) è una delle principali società di gestione degli investimenti a livello globale, che offre servizi di investimento diversificati a investitori istituzionali, individui e clienti di private wealth nei principali mercati mondiali.
AllianceBernstein nasce nel 2000 dall'acquisizione di Sanford C. Bernstein, da parte di Alliance Capital. La fusione ha unito le capacità di Alliance Capital nel settore del growth equity e del corporate fixed income con l'esperienza di Bernstein nel value equity. La combinazione di competenze e talenti di AllianceBernstein ha pochi precedenti nel settore.
AB, oggi, é una delle più grandi società di gestione degli investimenti al mondo, con 869 miliardi di dollari in asset in gestione a ottobre 2025.
AllianceBernstein è focalizzata esclusivamente sulla gestione degli asset e sulla ricerca. Crediamo che il nostro focus esclusivo sulla gestione degli asset e la ricerca - senza le potenziali distrazioni o conflitti associati all'investment banking, alla scrittura assicurativa, al commercial banking o al trading proprietario - ci aiuti a mantenere una cultura centrata sul cliente.
Siamo impegnati ad affrontare questioni rilevanti ESG e climatiche, sia come cittadini aziendali sia nell'impegno di offrire risultati migliori ai clienti. Integriamo fattori ESG finanziariamente rilevanti nella maggior parte delle nostre strategie di equity e reddito fisso gestite attivamente. Per noi, essere un buon cittadino aziendale significa avere integrità in ciò che facciamo, conservare risorse e costruire una cultura in cui le nostre persone prosperino. Significa anche garantire che le nostre operazioni siano resilienti, così da poter proteggere le informazioni della nostra azienda e dei clienti. Essere uno studio responsabile è alla base della nostra capacità di essere gestori efficaci a favore dei nostri clienti. 

CARICHE IN AIPB

Rappresentante