Come associarsi

Le aziende che si possono associare sono: Banche e SIM (Soci ordinari), Asset Manager, Fiduciarie, Compagnie di Assicurazione e Broker (Soci aderenti), Società di Consulenza, Studi Professionali e Società di servizi (Soci affiliati) operanti nell’industria del Private Banking, nonché Associazioni di categoria, Università e centri di ricerca (Soci onorari) che studiano l'industria o parti di essa.

L’iter di ammissione ad AIPB prevede le seguenti quattro fasi:

  1. Condivisione delle informazioni. L’azienda che si candida dovrà compilare la domanda di ammissione allo scopo di fornire una descrizione conoscitiva della società. Tali informazioni vengono visionate esclusivamente dall’Ufficio Studi AIPB che opera rispettando una policy di tutela della riservatezza dei dati. Completa la documentazione lo Statuto AIPB (v. Statuto in vigore) e il Codice Deontologico (v. Codice Deontologico) che l’azienda candidata accetta nella loro interezza al momento dell’iscrizione.
  2. Elaborazione delle informazioni. Le informazioni contenute nella domanda di ammissione vengono sintetizzate da AIPB in un documento qualitativo e sottoposte all’approvazione del Comitato Direttivo.
  3. Valutazione della candidatura. Il Comitato Direttivo valuta discrezionalmente l’ammissibilità della candidatura.
  4. Comunicazione dell’esito. L’esito viene comunicato all’azienda candidata una volta verbalizzata la relativa delibera del Comitato Direttivo, unitamente all’importo della quota associativa annua.

La Domanda di Ammissione compilata deve essere inviata ad AIPB all’indirizzo info@aipb.it oppure a mezzo fax 02 700.525.766, unitamente al Modulo Privacy Società debitamente compilato per il trattamento dei dati sensibili (v. Modulo Privacy Società).