Risultati dell'indagine realizzata da CENSIS per AIPB
Rispetto ai precedenti rapporti, nei quali emergeva l’importanza di mobilitare le risorse private per creare valore sociale, si delinea oggi una situazione più complessa in cui il Private Banking è chiamato a dare il suo contributo per risolvere le criticità preesistenti - aggravate dalla pandemia in corso - e quelle che saranno d’ostacolo alla ripresa una volta superata questa fase.
Il terzo rapporto AIPB-Censis descrive il sentiment e le nuove priorità delle famiglie italiane e in particolare delle famiglie private, ma soprattutto delinea gli orientamenti, le idee e le indicazioni che il Private Banking deve tenere presente nella sua incessante attività di stimolo alle migliori decisioni di investimento della propria clientela, nella consapevolezza che il settore può offrire un apporto fondamentale per la riconquista del benessere collettivo.
Questa pagina usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore di navigazione
Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie del sito. Per saperne di più, leggi la nostra Informativa sui Cookie