Roberto Coletta

Oggi Branch Manager e Legale Rappresentante di Bank Julius Baer Europe S.A., Succursale in Italia (Milano), Roberto Coletta ha seguito da vicino il processo di apertura della stessa succursale, in qualità di Project Manager.
Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma e con un Master in Wealth Management conseguito presso l’Università di Tor Vergata, inizia la sua carriera nel 2001 come Private Banker in BPER Banca. Prosegue poi in Banca CR Firenze e, nel 2005, entra in Capitalia S.p.A. come Account Manager Private Banking, a Roma.
Nel 2006 approda in BNL - BNP Paribas, dove ricopre dapprima il ruolo di Senior Private Banker Large Assets, per poi diventare Director, Private Banking e Head of Key Clients Team presso la sede di Milano.
Dal 2013 al 2019 è in Credit Suisse, dove segue un percorso di crescita che lo porta da Team Leader UHNWI e Director, a Head of UHNWI, fino a diventare Managing Director e responsabile della Market Area UHNWI Italy.
Tra il 2019 e il 2024 lavora in Deutsche Bank Italy, ricoprendo cinque incarichi chiave: Head of Wealth Management Italy, Head of Private Banking & Wealth Management Italy, Head of Bank for Entrepreneurs Italy – Head of Private Banking & Wealth Management Italy, Head of Private Bank Italy e, infine, Membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Bank Italy S.p.A.

In AIPB è rappresentante di Julius Baer.

Julius Baer IN AIPB
Rappresentante
Commissario