AIPB lancia un nuovo percorso di formazione avanzata “Certificazione in Wealth Management per Private Banker & Consulenti Finanziari”

La Certificazione, rivolta a Private Banker e Consulenti Finanziari, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti tecnici che consentiranno loro di poter comprendere le esigenze di gestione della componente non finanziaria del patrimonio dei propri clienti.

Il Private Banking è caratterizzato da un’offerta di servizi personalizzati di gestione dei patrimoni attraverso soluzioni in grado di rispondere ad esigenze articolate e complesse di una clientela di alto profilo. I professionisti dell’industria sono chiamati ad ampliare le proprie competenze in un contesto normativo e di mercato in continua evoluzione, rendendo sempre più centrale, l’investimento in capitale umano. In questo quadro la nuova Certificazione risponde all’esigenza di promuovere lo sviluppo professionale e l’evoluzione del ruolo del banker in vista di un’offerta di servizi di wealth management più ampia e sofisticata, con l’obiettivo ultimo di poter proporre alla clientela una consulenza sempre più a valore aggiunto.