Studio Legale Withers

Withers è uno studio legale internazionale fondato a Londra nel 1896 e presente in Italia dal 2002. È lo Studio di riferimento per grandi patrimoni e per il mondo corporate.
Withers opera al fianco di imprenditori, HNWIs, manager, personaggi pubblici, aziende, sportivi e artisti di fama internazionale, che operano in numerosi settori come: hotel & hospitality, tech e nuove tecnologie, food, wine e luxury, integrando gli aspetti di business con quelli relativi al patrimonio personale e familiare.
È questo essere, autenticamente, business lawyer to private capital, su scala e con expertise internazionali, a distinguere Withers nel panorama legale italiano.
A livello globale, la Firm conta 18 uffici, 180 partners e più di 1.200 professionisti, posizionandosi tra le prime 30 law firm del mondo.
Tuteliamo i nostri clienti nel mondo attraverso le nostre sedi negli Stati Uniti, Europa e Asia. In Italia siamo presenti con due sedi a Milano e Padova.
Lo Studio ha costituito Italian Desk strategici all'interno delle proprie sedi in ciascuna delle tre regioni continentali: team di professionisti italiani abilitati in più giurisdizioni che permettono ai clienti di essere seguiti ovunque siano localizzati i loro interessi, da avvocati italiani.
Lo Studio è specializzato nel fornire un'assistenza specializzata e tailor-made alla propria clientela, con una particolare attenzione a personalità internazionali e ad operazioni cross-border.
I professionisti di Withers hanno esperienza e conoscenza per consigliare su questioni che sorgono durante l'intero ciclo di vita di una società, incluso il passaggio generazionale.
Comprendiamo e valutiamo in modo personalizzato le questioni che riguardano il capitale privato, dalla strutturazione e controllo degli investimenti cross-border alle questioni finanziarie e di wealth management sia per business che per private clients.
Tra le principali aree di interesse dello studio spiccano in particolare quella della pianificazione patrimoniale, fiscale e successoria; la protezione del patrimonio personale, familiare e aziendale; la gestione del passaggio generazionale nella titolarità dell'impresa e la predisposizione di strumenti idonei alla tutela di soggetti deboli, anche tramite l'utilizzo di fondazioni o trust.
Inoltre, Withers assiste regolarmente strutture di family office nella pianificazione fiscale e private clients che intendono trasferirsi in Italia.

Dati societari

Nome Società

Studio Legale Withers


Indirizzo

Via Durini, 18 - 20122 Milano


Telefono

+39 02 882141


Fax

+39 02 2900 2161


E-mail

MN-PCT-Partners@withersworldwide.com

Partners

Giulia Cipollini, Stefano Grilli, Roberto Bonomi, Roberta Crivellaro, Sergio Anania, Luca Ferrari, Jacopo Liguori, Carlo Alberto Demichelis, Cristina Pagni, Matilde Rota, Stefano Cignozzi


Articolazione territoriale

Milano, Padova, Ginevra, Londra, Cambridge, Tokyo, Hong Kong, Singapore, Boston, New Haven, Greenwich, New York, Texas, British Virgin Islands, San Francisco, Los Angeles, Rancho Santa Fe, San Diego


Ambiti di specializzazione

Banca e finanza; contenziosi ordinari e arbitrati internazionali; corporate; family business; diritto di famiglia; immigrazione; intellectual property e protezione dei dati, brand protection e IPs registration; clienti privati e wealth management; international taxation; controversie in materia di successioni, eredità e fondi fiduciari; real estate; sports & talents.

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario