Studio Legale & Compliance

Lo Studio Legale & Compliance è stato fondato nel 2008 dall'Avvocato Antonio Ferrari, il quale dopo 22 anni di attività legale svolta all'interno di aziende bancarie e finanziarie, ha voluto mettere a disposizione del mercato le competenze multidisciplinari acquisite all'interno di strutture organizzative complesse.
Lo Studio Legale & Compliance fornisce supporto legale su tutte le problematiche operative tipiche degli intermediari finanziari (commercializzazione dei servizi e prodotti finanziari, gestione incidenti e reclami, analisi di compliance sui prodotti assicurativi e finanziari, consulenza nella gestione degli adempimenti, antiriciclaggio, redazione e deposito prospetti in Consob, supporto ai consulenti finanziari sulla regolamentazione e contrattualistica tipica e gestione istruttorie con la Consob).
Grande importanza è data al monitoraggio dei costi, senza perdere in personalizzazione del servizio reso, perché ogni struttura o cliente ha bisogno di un approccio diverso e mirato agli obietti da raggiungere.

Una struttura professionale estremamente qualificata supporta anche le attività di back office e di gestione delle relazioni amministrative con i distributori a favore dei fondi e SICAV autorizzati e commercializzati in Italia.
La missione dello Studio è da sempre quella di cogliere gli obiettivi fissati dal Cliente, ottimizzandone costi e risorse.
La recente integrazione con i professionisti dello Studio Tutelati di Milano ha determinato la possibilità di offrire ai clienti una serie di servizi integrati di consulenza ed assistenza legale ad alto livello anche nei campi del diritto civile e commerciale oltre che finanziario. I professionisti dello Studio Tutelati svolgono la loro attività in ambito civile, commerciale e di diritto del lavoro, principalmente a favore di banche, società commerciali e finanziarie e società di leasing e sono specializzati nella consulenza stragiudiziale, compresa la redazione e gestione dei Modelli di Organizzazione ex D. Lgs. n. 231/2001, nella contrattualistica (contratti di finanziamento, leasing finanziario ed operativo, mutuo, agenzia e rappresentanza commerciale), nella gestione delle operazioni societarie straordinarie (ivi compresa l’esecuzione di audit e due diligence sulle “società bersaglio”), nel contenzioso davanti agli Organi Giurisdizionali in qualsiasi fase e grado. 
Specifica attenzione viene dedicata alle problematiche di interesse della clientela privata di elevato standing, con la gestione legale degli aspetti successori e patrimoniali (eg passaggio generazionale di immobili e aziende).
La politica dello Studio di ricorrere in via privilegiata agli strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie civili e commerciali connota le attività di gestione del contenzioso dello Studio Legale & Compliance, determinando un approccio moderno, rapido e con una costante attenzione al contenimento dei costi per una migliore gestione delle esigenze del cliente.

Dati societari

Nome società

Studio Legale e Compliance


Indirizzo

Viale Tunisia, 41 - Milano


Telefono

02 56567281


Email

antonio.ferrari@legalecompliance.it

Partners

Avv. Antonio Ferrari


Associati

Avv. Cinzia Bravin, Avv. Simone Schettino


Ambiti di specializzazione

Diritto civile, commerciale e finanziario

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario
Compliance & Audit
Commissario
Tax & Legal
Commissario