Aubay Italia

Aubay è una Digital Service Company (DSC) fondata nel 1998, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi. Attualmente in forte crescita, Aubay opera sui mercati ad alto valore aggiunto, in Europa con sedi in Francia, Italia, Spagna Portogallo, Belgio Lussemburgo e Gran Bretagna.
A fine 2018 il Gruppo Aubay contava su un organico di oltre 6.200 professionisti e ha realizzato un fatturato di 400,0 Ml€. Dalla consulenza alla realizzazione di progetti tecnologici, accompagniamo la trasformazione e la modernizzazione dei sistemi informativi in tutti i settori, con particolare attenzione a banche e assicurazioni che contano per il 65% del fatturato del Gruppo.
Aubay Italia S.p.A. ha una serie di prodotti e servizi attualmente installati ed erogati a primarie Banche Private italiane.  Il catalogo prodotti e servizi nell’ultimo anno si è arricchito con ulteriori prodotti prevalentemente costruiti per ottimizzare ed automatizzare l’attività dei gestori sia essi di gestioni individuali che collettive.
Nell’ambito dei servizi sono stati costituiti dei presidi tecnici che erogano attività di Back Office sia in ambito tecnologico, amministrativo e compliance.
Per quanto detto riteniamo l’offering di Aubay ad oggi adeguato alle varie esigenze di una Banca Private sia essa di grandi dimensioni che di piccole dimensioni.
Tra i servizi offerti da Aubay:

  • FINGP: suite di front end per la gestione di portafogli individuali.  Creazione portafogli modello, simulazioni di asset allocation, generazioni ordini massivi, gestione automatica degli split, position keeping, calcolo fiscalità GP, rendiconti di gestione.
  • FINGP ALL in ONE: sistema informativo front to back per l’intera gestione del processo produttivo per SGR, SIM e Banche Private. La piattaforma è interconnessa con i mercati e gestisce tutti gli eventi amministrativi, settlement e riconciliazione delle posizioni.
  • AUBAY-OPUS: suite per la gestione dei portafogli di Clientela Istituzionale e grandi patrimoni. La suite è interconnessa con i principali Brokers e Borse internazionali; è estremamente flessibile e permette di gestire in maniera molto dinamica portafogli complessi. Inoltre è interconnessa con le principali Banche custodian e permette la gestione delle riconciliazioni in tempo reale bloccando nel contempo il gestore sui titoli non riconciliati con la depositaria.
  • AUBAY – BPO: servizio di Back Office per Banche Private, SIM ed SGR. La struttura di BPO utilizza il sistema informativo FINGP ALL IN ONE ma è in grado di farsi carico delle attività dei Clienti anche operanti su piattaforme informative di terze parti.

Dati societari

Nome Società

Aubay Italia S.p.A.


Indirizzo

Largo La Foppa, 2 – 20121 Milano


Telefono

+39 02 65567631


Fax

+39 02 65567631


E-mail

info@aubay.it


Capitale sociale

€ 127.790,00


Gruppo di appartenenza

Aubay S.A.


Società controllata da

Aubay S.A.

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Paolo Riccardi
Consiglieri: Philippe Rabasse, Vincent Gauthier


Amministratore Delegato

Paolo Riccardi


Collegio sindacale

Presidente: Massimo Gabelli
Sindaci effettivi: Sara Anita Speranza, William Donati
Sindaci supplenti: Martina Negri, Gabriele Ernesto Urbano Gualeni


Dipendenti

2.000


Aree funzionali e loro responsabili

Finance & Banking: Roberto Scorzoni
Insurance: Renato De Donatis
Media: Raimondo Tallia
Telco – Application: Filomena Parcesepe
Telco ANTS: Fausto Coletta
Telco TLC: Massimo Marino
Telco Infrastructure: Roberto Capone
Energy: Renato De Donatis
Industry: Francesco Osella
Public Company: Claudio Cappiello


Articolazione territoriale

Capogruppo: Aubay S.A. (Francia).
Società del gruppo: Aubay Italia S.p.A., Aubay Luxembourg, Aubay Spain, Aubay Promotic Belgique, Aubay Portugal, Aubay UK

 

Tutte partecipate al 100% da Aubay S.A. 

CARICHE IN AIPB