Armundia Group

Armundia Group è una società italiana con matrice operativa internazionale, che progetta e fornisce soluzioni Fintech e Insurtech altamente innovative e specializzate e opera come consulente ICT a supporto dei processi organizzativi e operativi per il mondo bancario, finanziario e assicurativo.
Basate su architetture nativamente digitali, le piattaforme di Armundia Group sono soluzioni di visione che supportano l’industry bancaria e assicurativa nello sviluppo di strategie di digital innovation efficaci, razionali e sostenibili.
Armundia Advisory360 permette oggi a banche, compagnie, agenti e intermediari di erogare anche da remoto un servizio di consulenza realmente cliente centrico che, in totale compliance con le Direttive MiFID2 e IDD, parte da una completa profilatura multi-asset dell’intero patrimonio detenuto e giunge alla elaborazione di proposizioni di investimento realmente calibrate sui bisogni del cliente. Soluzione strategica anche in ottica Bancassicurazione.
Nel corso del 2020 il perdurare delle misure di distanziamento sociale, il picco nell’utilizzo dei canali bancari digitali, lo smart working e il nuovo ruolo di filiali, agenzie e sportelli hanno reso evidente la necessità di ripensare le modalità di relazione banca-cliente e compagnia/cliente.
“Con il senso di responsabilità e la visione tipica degli innovatori, abbiamo puntato sullo sviluppo di soluzioni snelle e di rapida implementazione, in grado di garantire un giusto bilanciamento tra la relazione personale e quella digitale, human touch, sensibilità alle richieste del cliente finale, personalizzazione e alta qualità del servizio a distanza alternativo al total self-service dei canali digitali” spiega Gianluca Berghella, CEO di Armundia Group.
In risposta all’emergenza Covid-19, Armundia Group ha lanciato una soluzione oggi già adottata da primari gruppi bancari italiani: Armundia Face2Face, un sistema leggero, sicuro e tecnologicamente avanzato che mette in contatto attraverso una chat audio-video l’operatore e il cliente, per fornire a distanza e con la stessa qualità i servizi che prima si erogavano andando fisicamente in filiale o in agenzia.
Grazie alla sua cultura d’impresa e alla sua capacità di realizzare con maestria, specializzazione e passione soluzioni armoniche che nascono con e per il cliente, Armundia Group ha oggi raggiunto l’obiettivo di essere un partner esclusivo in grado di supportare la clientela con approccio distintivo e personalizzato.
Con sedi a Roma, Milano, Empoli e L’Aquila e circa 100 professionisti, Armundia Group opera in dieci nazioni (Italia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda e Arabia Saudita), vantando oltre 70 referenze per un fatturato netto di 7,5 milioni di euro nel 2019.
La sede di Palazzo Natellis a L’Aquila ospita il Campus Armundia Academy, centro di alta formazione per i dipendenti del gruppo, nonché il polo aziendale di ricerca e sviluppo che, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, si dedica ai temi dell’innovazione digitale per il comparto bancario e assicurativo.

Dati societari

Nome Società

Armundia Group Srl


Indirizzo

Viale di Trastevere, 209 – 00153 Roma


Telefono

+39 0669315350


Fax

+39 0697611639


E-mail

info@armundiagroup.com

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Gianluca Berghella
Consiglieri: Andrea Citi, Alessandro De Leonardis, Franco Di Michino, Pasquale Racca, Gaetano Savo, Carlo Massimiliano Speranza


Amministratore Delegato

Gianluca Berghella


Aree funzionali e loro responsabili

Innovazione strategica-Banking & Finance: Andrea Citi
Innovazione strategica-Insurance: Pasquale Racca
Direzione Delivery: Franco Di Michino
Direzione Tecnica: Alessandro De Leonardis
Direzione commerciale e Marketing: Carlo Massimiliano Speranza
Finanza e Amministrazione: Elisa Forte
Comunicazione: Valeria Loliva


Articolazione territoriale

Roma, Milano, Empoli, L'Aquila

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario