Armundia Group

Armundia Group è una società Business to Business italiana con matrice operativa internazionale, che progetta e fornisce soluzioni Fintech e Insurtech altamente innovative e specializzate e opera come consulente ICT a supporto dei processi organizzativi e operativi per il mondo bancario, finanziario e assicurativo.
Con sedi a Roma, Milano, Empoli e L’Aquila e circa 100 professionisti, Armundia Group è articolata in tre divisioni operative (Armundia Banking&Finance, Armundia Insurance e Armundia Consulting), e commercializza soluzioni e servizi in dieci nazioni (Italia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda e Arabia Saudita), vantando oltre 70 referenze per un fatturato netto di oltre 6 milioni di euro nel 2018.
La storia aziendale inizia nel 2007 con la costituzione di Armundia e nel 2014 questa viene sottoposta a un’azione di riassetto societario e di ridistribuzione delle quote di partecipazione. Da tale riassetto nasce così Armundia Group, di cui la stessa Armundia diventa una controllata. La società è cresciuta costantemente nel tempo, in modo sostenibile e senza ricorso ad acquisizioni. Oltre Armundia, che si occupa di ricerca e innovazione strategica, Armundia Group controlla anche Armundia Factory, con sede a Tirana, focalizzata su attività di sviluppo software e assistenza.
Nel corso degli ultimi anni, Armundia Group è stata fortemente impegnata nella realizzazione di piattaforme di seconda generazione traslate su architetture nativamente digitali a supporto di processi di compliance, CRM, front office, private banking e risparmio gestito. Forti dell’eredità di solidità e completezza delle precedenti piattaforme web, le nuove soluzioni Armundia garantiscono al cliente la possibilità di pensare al proprio ideale modello di business e alle strategie per realizzarlo, senza alcun vincolo imposto dal software.
L’obiettivo è offrire ai clienti una piattaforma in grado di supportare un innovativo servizio di advisory a 360° anche in ottica bancassurance, includendo l’intero meccanismo di distribuzione polizze e prodotti assicurativi multiramo.
La divisione Consulting offre alla clientela l’opportunità di beneficiare delle competenze acquisite nei campi della consulenza di processo, funzionale e applicativa, di software selection e di project management, con l’approccio pragmatico di chi sviluppa quotidianamente soluzioni d’eccellenza ad alto contenuto tecnologico.
Grazie alla sua cultura d’impresa e alla sua capacità di realizzare con maestria, specializzazione e passione soluzioni armoniche che nascono con e per il cliente, Armundia Group ha oggi raggiunto l’obiettivo di essere un partner esclusivo in grado di supportare la clientela con approccio distintivo e personalizzato.
Dal 2018 è operativa la nuova sede di Palazzo Natellis a L’Aquila, polo di ricerca e sviluppo che in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila si dedica ai temi dell’innovazione informatica e digitale  per il comparto bancario e assicurativo.

Dati societari

Nome Società

Armundia Group Srl


Indirizzo

Viale di Trastevere, 209 – 00153 Roma


Telefono

+39 0669315350


Fax

+39 0697611639


E-mail

info@armundiagroup.com

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Gianluca Berghella
Consiglieri: Andrea Citi, Alessandro De Leonardis, Franco Di Michino, Pasquale Racca, Gaetano Savo, Carlo Massimiliano Speranza


Amministratore Delegato

Gianluca Berghella


Aree funzionali e loro responsabili

Innovazione strategica-Banking & Finance: Andrea Citi
Innovazione strategica-Insurance: Pasquale Racca
Direzione Delivery: Franco Di Michino
Direzione Tecnica: Alessandro De Leonardis
Direzione commerciale e Marketing: Carlo Massimiliano Speranza
Finanza e Amministrazione: Elisa Forte
Comunicazione: Valeria Loliva


Articolazione territoriale

Roma, Milano, Empoli, L'Aquila

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario