Armundia Group

Armundia Group aiuta l’industry bancaria, finanziaria e assicurativa a ideare, sviluppare e attuare processi di Digital Transformation efficaci, razionali e sostenibili progettando e fornendo piattaforme Fintech e Insurtech altamente innovative e nativamente digitali.
Soluzioni come Armundia Advisory360 permettono oggi a banche, compagnie, agenti e intermediari di erogare anche da remoto un servizio di consulenza cliente centrico che, in totale compliance con le Direttive MiFID2 e IDD, attraverso una completa profilatura multi-asset dell’intero patrimonio detenuto, giunge alla elaborazione di proposizioni di investimento calibrate sui clienti.
Nel 2020, in risposta all’emergenza COVID-19, Armundia Group ha lanciato una soluzione oggi già adottata da primari gruppi bancari italiani: Armundia Face2Face, un sistema che mette in contatto attraverso una chat audio-video l’operatore e il cliente, per fornire a distanza i servizi che prima si erogavano fisicamente in filiale o in agenzia.

Oltre ad essere una digital company di prodotto, Armundia Group è anche società di servizi di consulenza strategica, direzionale, organizzativa e operativa che lavora con competenze acquisite in oltre 25 anni di attività nei campi della consulenza di processo, funzionale e applicativa, di software selection e di project management.
Know-how specializzato, esperienze professionali pluridecennali e affidabilità sono alla base dei servizi di Business Process Outsourcing per l’industria Fintech e Insurtech: sicura e strutturata, Armundia Group permette di ottenere miglioramenti concreti e misurabili delle performance aziendali.
Con sedi a Roma, Milano, Empoli, L’Aquila e Tirana e circa 180 professionisti, l’azienda commercializza soluzioni e servizi in undici nazioni (Italia, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Albania e Arabia Saudita) e vanta oltre 75 referenze per un fatturato consolidato di circa 12 milioni di euro nel 2021.
La sede di Palazzo Natellis a L’Aquila ospita il Campus Armundia Academy, centro di alta formazione per i dipendenti del gruppo, nonché il polo aziendale di ricerca e sviluppo che, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, si dedica ai temi dell’innovazione digitale per il comparto bancario e assicurativo.
Il centro di Ricerca e Sviluppo di Armundia Group opera presso le sedi di Milano e L’Aquila.
Lavora in sinergia con l’Osservatorio di Digital Innovation del Politecnico di Milano e con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Dati societari

Nome Società

Armundia Group Srl


Indirizzo

Viale di Trastevere, 209 – 00153 Roma


Telefono

+39 0669315350


Fax

+39 0697611639


E-mail

info@armundiagroup.com

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Gianluca Berghella
Consiglieri: Andrea Citi, Alessandro De Leonardis, Franco Di Michino, Pasquale Racca, Gaetano Savo, Carlo Massimiliano Speranza


Amministratore Delegato

Gianluca Berghella


Aree funzionali e loro responsabili

Innovazione strategica-Banking & Finance: Andrea Citi
Innovazione strategica-Insurance: Pasquale Racca
Direzione Delivery: Franco Di Michino
Direzione Tecnica: Alessandro De Leonardis
Direzione commerciale e Marketing: Carlo Massimiliano Speranza
Finanza e Amministrazione: Elisa Forte
Comunicazione: Valeria Loliva


Articolazione territoriale

Roma, Milano, Empoli, L'Aquila

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante
Digital Innovation & Fintech
Commissario
Wealth Advisory
Commissario