WEALINS

WEALINS S.A., specializzata nelle soluzioni di assicurazione vita in regime di Libera Prestazione di Servizi, è attiva in Italia e in altri otto Paesi (Belgio, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia), dove propone un’ampia gamma di soluzioni in piena conformità con la legislazione locale in materia giuridica e fiscale.
WEALINS è l’entità di Foyer S.A. attiva nel settore dell’assicurazione vita internazionale. Foyer è un gruppo di aziende leader del settore assicurativo a Lussemburgo, fondato nel 1922, solido ed indipendente e caratterizzato da un azionariato familiare.
WEALINS propone le sue soluzioni esclusivamente attraverso i suoi partner istituzionali (private bank, gestori patrimoniali, family office e professionisti della finanza) ed elabora soluzioni di strutturazione patrimoniale innovative e di ampio respiro per i loro clienti (U)HNWI.
La compagnia lavora in architettura aperta, in collaborazione con più di 350 gestori finanziari e più di 100 banche depositarie.
La società punta quotidianamente sull'eccellenza operativa e sulla qualità del servizio. Per questo, WEALINS può contare su oltre 120 collaboratori, professionisti esperti e multilingue. Ha sviluppato internamente un vero e proprio polo di competenze e di know-how in diversi settori (giuridici, fiscali, finanziari, strutturazione patrimoniale...) che le permette di elaborare soluzioni su misura, innovative e durature.
WEALINS considera l'innovazione uno dei suoi principali assi di sviluppo. A tal fine la società promuove un approccio basato su misura e sulla «client centricity» e lavora in stretta collaborazione con i suoi partner. I collaboratori di WEALINS sono anche protagonisti di questa trasformazione digitale e partecipano attivamente ai vari progetti di digitalizzazione. Il 2021 è stato caratterizzato in particolare dal lancio della sottoscrizione digitale dei suoi contratti di assicurazione. L'obiettivo principale di WEALINS è sviluppare un'offerta digitale che soddisfi perfettamente le aspettative dei partner e dei clienti.

Dati Societari

Nome Società

WEALINS S.A.


Indirizzo

12, rue Léon Laval L-3372 Leudelange Luxembourg


Telefono

+352 437 43 5200


E-mail

info@wealins.com


Capitale Sociale

€ 88.548.475


Gruppo di appartenenza

Foyer


Società controllata da

Foyer S.A.

Direttore Generale

Luc Rasschaert


Direttore Commerciale

Maël Toledano


Country Manager Italy

Berardo Staglianò


Dipendenti

120


Prodotti/servizi offerti

Wealins Life Italy+, contratto di assicurazione vita unit-linked sviluppato per i residenti in Italia e gli italiani all’estero.

Permette di investire in fondi interni dedicati, fondi interni collettivi, fondi assicurativi specializzati e/o fondi esterni, orientando gli investimenti in modo preciso e in linea con il profilo di rischio dell’assicurato, con la scelta dei fondi, con la strategia di investimento scelta per i fondi interni dedicati e con le regole di investimento stabilite dall’autorità di vigilanza lussemburghese.

In caso di scelta di uno o più fondi interni dedicati come investimenti sottostanti il contratto, la compagnia ne delega la gestione ad uno o più gestori patrimoniali indipendenti.

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario