T. Rowe Price

Fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., T. Rowe Price è una società globale indipendente unicamente dedicata alla gestione degli investimenti. Con $ 1.125 miliardi di AuM (1), è  cresciuta sino a diventare una delle società di gestione attive più grandi al mondo, ispirandosi  costantemente al principio del suo fondatore, secondo il quale il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti.
Presente in 16 paesi, offre una gamma completa di strategie azionarie, obbligazionarie e multi-asset in classi di attivi, capitalizzazioni, settori, stili e regioni diversi. La vocazione all’eccellenza, testimoniata dalle maggiori società di rating globali - premiata ai Morningstar Italy Awards 2020 come migliore società obbligazionaria e migliore società overall per il terzo anno consecutivo - è alimentata da un approccio strategico agli investimenti e da una piattaforma interna di ricerca e gestione tra le più grandi al mondo, con oltre 660 professionisti dedicati su un totale di oltre 7.471 dipendenti.
Il successo duraturo ottenuto è attribuibile principalmente all’approccio attivo e fortemente imperniato sulla ricerca, ma anche ad un team di lungo corso e dotato di grande esperienza e alla cultura di collaborazione che vige in azienda. 
È firmataria dei Principi per l’Investimento Responsabile (PRI) delle Nazioni Unite dal 2010 ed è dotata di un Responsible Investing Team di professionisti dedicati all’integrazione dell’analisi ESG. Dal 2018 si avvale di un modello proprietario di analisi ESG (Responsible Investing Indicator Model, RIIM), in grado di determinare il profilo di sostenibilità di emittenti corporate, sovrani e di interi portafogli. 
Quotata dal 1986 sul NASDAQ e parte dell’indice S&P 500, T. Rowe Price sin dall’IPO ha sempre distribuito dividendi, cresciuti costantemente, entrando a far parte dell’S&P 500 Dividend Aristocrats, una lista di società virtuose che include le società dell’S&P 500 che hanno distribuito dividendi in aumento per almeno 25 anni consecutivi.

*Asset complessivi gestiti da T. Rowe Price Associates, Inc. e le società affiliate. I dati riportati sono aggiornati al 30 aprile 2020.

Dati societari

Nome Società

T. Rowe Price (Luxembourg) Management Sàrl 


Indirizzo

Via San Prospero, 1 - 20121 Milano


Telefono

+39 0230300200


Fax

+39 0230300210


E-mail

TRowe_Italy@troweprice.com

Gruppo di appartenenza

T. Rowe Price Group Inc.


Responsabile per l'Italia

Donato Savatteri


Aree funzionali e loro responsabili

Head of Financial Intermediaries - Italy: Maurizio Tassielli
Head of Institutional - Italy: Fabrizio Mazzucato
Head of Advisory - Italy: Federico Domenichini

Senior Marketing Manager Italy & Iberia: Mariagrazia Briganti


PRODOTTI OFFERTI

Fondi azionari, fondi obbligazionari, fondi multi-asset

CARICHE IN AIPB

Rappresentante