Lombard International Assurance

Lombard International Assurance fa parte di Lombard International Group.
Lombard International Assurance è un fornitore leader di soluzioni patrimoniali basate sull’assicurazione vita con oltre 30 anni di esperienza. Abbiamo le competenze e l’esperienza per offrire soluzioni di strutturazione patrimoniale agli UHNW e alle loro famiglie, nonché alle istituzioni in tutto il mondo usando prodotti unit-linked.
La strategia di Lombard International Assurance si basa sull’offerta di servizi in partnership con le maggiori banche private europee e con consulenti finanziari indipendenti. Alcuni di questi partner ricoprono un ruolo di leader a livello mondiale, altri invece sono specialisti locali.
Lombard International Assurance è stata una delle prime Compagnie Assicurative a proporre a investitori privati di elevato profilo un’innovativa forma di pianificazione assicurativo-finanziaria, che combina i sofisticati servizi del private banking con i vantaggi legali e fiscali delle polizze vita unit-linked al fine di raggiungere l’obiettivo della sicurezza patrimoniale e finanziaria. Il prodotto offerto è caratterizzato da una struttura di pianificazione efficace per la tutela del patrimonio a lungo termine e la sua struttura giuridica è volta a soddisfare le esigenze specifiche di ciascun investitore.
Ha le proprie sedi legali a Lussemburgo e Philadelphia e offre soluzioni di pianificazione patrimoniale in più di 25 mercati negli Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina. Il gruppo è in grado di fornire soluzioni di pianificazione patrimoniale conformi in molteplici giurisdizioni a livello globale grazie anche ad una profonda conoscenza delle culture e delle esigenze locali.
Al 31 dicembre 2021, il patrimonio amministrato globale è di 59,4 miliardi di euro. Il nostro team internazionale, forte di circa 500 persone, include oltre 60 esperti specializzati in diverse giurisdizioni.
Riconoscendo che ogni Paese possiede cultura, linguaggio e contesto giuridico/ fiscale propri, Lombard International Assurance si è dotata di esperti per ogni singola realtà in cui opera, acquisendo competenze specifiche. Questo patrimonio intellettuale e know-how sono funzionali ad offrire le migliori soluzioni adeguate e calibrate alle specifiche esigenze del cliente.
Lombard International è di proprietà dei Fondi gestiti da Blackstone. Blackstone è una delle principali società di investimento al mondo, con un patrimonio in gestione di 881 miliardi di dollari (al 31 dicembre 2021).
Per maggiori informazioni su Lombard International visitare: http://www.lombardinternational.com

 

Dati societari

Nome Società

Lombard International Assurance S.A.


Indirizzo

4, Rue Lou Hemmer, L-1748, Luxembourg G.D. de Luxembourg


Telefono

+352 3461911


Fax

+352 346190


Società controllata da

Lombard International Group è di proprietà dei Fondi gestiti da Blackstone. Blackstone è una delle principali società di investimento al mondo, con un patrimonio in gestione di 881 miliardi di dollari (al 31 dicembre 2021)

Board of Directors

Chairman: Norbert Becker
Group Chief Officer and Member Of The Board Of Directors: Stuart Parkinson 

Managing Director Europe, Group Chief Financial Officer and Member of the Board of Directors: Florent Albert
Members of the Board of Directors: Qasim Abbas, Pat Baird, Brendan Boyle, Jan Carendi, Amer Khatoun, Sharon Ludlow, David Miller


CEO

Stuart Parkinson


Dipendenti

500


Prodotti offerti

Dal 1991, Lombard International Assurance sviluppa una visione innovativa dell'assicurazione sulla vita basata su partnership. È così che siamo diventati leader europeo delle soluzioni patrimoniali tramite polizze vita unit-linked

CARICHE IN AIPB

Rappresentante