La Mondiale Europartner

Primo operatore europeo a proporre soluzioni assicurative alla Clientela Private, La Mondiale Europartner S.A. conta oggi oltre 14 miliardi di Euro di patrimonio in gestione, equamente ripartiti tra la Gestione Seprata del Gruppo e diverse tipologie di supporti unit-linked, tra cui circa 5.000 fondi interni dedicati.
La Compagnia distribuisce i propri prodotti attraverso tutti i principali operatori europei di Private Banking, che le garantiscono ormai da diversi anni un posto tra le maggiori società di assicurazione vita lussemburghesi. È controllata al 100% dal Gruppo AG2R La Mondiale, leader francese nella protezione e nella previdenza complementare con oltre 15 milioni di assicurati ed oltre un secolo di storia. Grazie alla struttura mutualistica del Gruppo, la Compagnia è rimasta nel corso degli anni completamente indipendente dal sistema bancario francese ed internazionale.
La Mondiale Europartner S.A. distribuisce i propri prodotti in LPS su diversi mercati: Francia, Italia, UK, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Svizzera e Monaco.
In Italia, la Compagnia opera dal 1997 anche in regime di libertà di stabilimento, attraverso la propria Succursale di Milano, assolvendo a tutti gli obblighi fiscali dei propri Clienti in qualità di sostituto d’imposta. Questa precisa scelta strategica ha portato La Mondiale Europartner S.A. ad essere riconosciuta come uno degli operatori di riferimento sul mercato italiano: anche grazie agli ingenti investimenti fatti negli ultimi anni, oggi la Compagnia segue il mercato italiano con un team di specialisti basato alla Succursale di Milano ma anche attraverso personale italiano attivo in tutte le funzioni chiave presso la sede principale in Lussemburgo, garantendo una vicinanza ai propri partner distributivi rara da trovare sul mercato.
Il core business de La Mondiale Europartner S.A. è rappresentato dalle polizze vita multiramo, che mixano Gestione Separata e fondi unit-linked, costruite seguendo il quadro regolamentare lussemburghese, in grado di offrire al contraente un meccanismo di tutela unico e l’accesso a soluzioni finanziarie all’avanguardia. A partire dal 2018, la Compagnia ha deciso di affiancare alla classica polizza d’investimento un prodotto di protezione, realizzato in collaborazione con uno dei massimi riassicuratori a livello mondiale. Nello stesso anno ha cominciato il proprio processo di trasformazione digitale, che mira ad automatizzare completamente i processi di vendita e gestione delle polizze entro il 2020.

Dati societari

Nome Società

La Mondiale Europartner S.A.


Indirizzo

Foro Buonaparte, 12 - 20121 Milano


Telefono

+39 02 8690990


Fax

+39 02 86997394


Email

infoitalia@lamondiale.lu


Capitale sociale

€ 173.000.000,00


Consiglio di Amministrazione

Presidente: Jean-Marc Crestani 


Direttore Generale

Loïc Le Foll


Vice Direttore Generale

Philippe Burdeyron

Country Manager Italy      

Valerio Apolloni Ghetti 


Gruppo di appartenenza

AG2R La Mondiale


Società controllata da

AG2R La Mondiale


Numero dipendenti

198


Aree funzionali e loro responsabili

Sviluppo: Philippe Burdeyron
Commerciale: Loïc Le Foll
Marketing, Prodotti e Comunicazione: Alessandro Quero
Wealth Planning: Sabrina Riviere
Operations e Conformità: Pascal Bughin
MLRO e DPO: Fabienne Jeangout
Servizio Clienti: Eleonora Tasciotti
Finanza: Andrews Goethals
Rischi: Anna Szwugier
Legale: Remi Berg
Risorse Umane: Delphine Bath
Corporate Affairs: Constance Gogny-Goubert


Prodotti/servizi offerti

Polizze vita multi-ramo e polizze vita temporanee caso morte

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Compliance & Audit
Commissario
Human resources
Commissario
Marketing
Commissario
IT & Operations
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal
Commissario