Farad Group

Costituito in Lussemburgo nel 2001, il Gruppo indipendente FARAD comprende società specializzate in ambito assicurativo e finanziario. Grazie al suo approccio da venture investor ed incubatore, il Gruppo può essere definito "Start-Up Starter", uno spazio dove idee e progetti possono nascere e svilupparsi.  Il Gruppo fornisce soluzioni su misura ad una clientela istituzionale tramite un approccio B2B e B4B2C ed un team internazionale e multidisciplinare composto da specialisti.
In Italia, il Gruppo è presente con la società FARAD Insurance Broker Italia, Broker assicurativo specializzato nel Private Life Insurance. L'elevata expertise di settore ed una concezione a 360° in materia di intermediazione assicurativa, rendono FIBI un punto di riferimento per i suoi clienti, alla ricerca di un Broker di fiducia che li supporti con servizi di consulenza e brokeraggio all'avanguardia.
A riprova del forte impegno in ambito di sostenibilità, nel 2017 il Gruppo è stato il primo gruppo finanziario certificato B-Corp a Lussemburgo. La gamma di servizi con focus ESG offerti si basa sulla sinergia di un solido know-how interno nel campo della finanza sostenibile caratterizzato da ampia flessibilità ed alti livelli di personalizzazione.
Negli ultimi 20 anni, il Gruppo ha inoltre fatto della beneficienza una delle sue attività principali sostenendo più di 35 enti.

Il Gruppo FARAD comprende:
• FARAD Insurance Broker Italia (FIBI), broker assicurativo indipendente di diritto italiano, costituito nel 2020 e specializzato nel Private Life Insurance. I servizi offerti in materia di consulenza e brokeraggio assicurativo sono rivolti ad una clientela istituzionale attraverso un approccio B2B e B4B2C. FIBI collabora con oltre 30 Compagnie assicurative estere ed italiane ed ha accordi con oltre 15 Partner distributivi. Dal 2022 ha acquisito, in regime di continuità, il ramo d'azienda di FARAD International S.A. portando con sé l'esperienza ed il know-how che da sempre hanno contraddistinto FARAD International in quasi vent'anni di attività.
• FARAD Investment Management (FARAD I.M.), società di gestione opera in B2B e collabora con oltre 20 banche depositarie e oltre 15 compagnie assicurative per fornire alla propria clientela istituzionale un servizio su misura e di eccellenza. Basata a Lussemburgo, opera in regime di Libera Prestazione di Servizi in numerosi paesi europei fra cui l’Italia, offrendo soluzioni innovative ed efficaci, con un particolare focus sulla finanza sostenibile. FARAD I.M. è specializzata nell’offerta di servizi di gestione patrimoniale e di fondi.

Dati societari

Nome Società

Phi Holding S.A. (FARAD Group)


Indirizzo

11 rue Beaumont - Lussemburgo


Telefono

+352 26202281


E-mail

info@FARAD-group.com


Gruppo di appartenenza

Gruppo indipendente


Consiglio di Amministrazione

Presidente e CEO: Marco Caldana
Consiglieri: Andrea Tassisto, Daniel Capocci 


Società controllata 1

FARAD Insurance Broker Italia S.r.l.

Aree funzionali e loro responsabili

Amministratrice Delegata: Nicoletta Garola
Resp. Compliance e AML: Gianluca Turolla
Resp. attività di intermediazione: Nicoletta Garola, Gianluca Turolla


Dipendenti

14


PRODOTTI OFFERTI

Intermediazione e consulenza assicurativa


Società controllata 2

FARAD Investment Management S.A.


Aree funzionali e loro responsabili

Resp. degli investimenti: Gianluca D'Alessio
Resp. Risk Management e Compliance: Nicoletta Morsu


Dipendenti

11


PRODOTTI OFFERTI

Gestione patrimoniale e di fondi (con o senza advisor), distribuzione di fondi, servizi di reporting sulla sostenibilità, consulenza in materia di investimenti

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario