BlackRock

Con oltre 7.800  miliardi di dollari in gestione e una struttura di quasi 15.000 professionisti, BlackRock è una delle società leader nella gestione globale del risparmio, nella consulenza e nel controllo del rischio, servizi che offre a clienti in oltre 100 Paesi nel mondo.
Dal 1° dicembre 2009, BlackRock, Inc. e Barclays Global Investors si sono unite per dare vita a una delle principali società di risparmio gestito a livello mondiale.
L’unione di queste due realtà ci consente oggi di affiancare la nostra clientela, in tutto il mondo, nel conseguimento dei suoi obiettivi finanziari, grazie a una proposta articolata di soluzioni di investimento, tra cui ricordiamo la gestione attiva, quantitativa e le strategie indicizzate iShares.
Nel 2016, con l’obiettivo di rendere disponibili anche al segmento Wealth Management strumenti di analisi e gestione del rischio pensati per clienti istituzionali, è stato lanciato il business Aladdin Wealth.
Con la sede principale a New York e oltre 70 uffici dislocati in più di 30 Paesi, la società vanta un’importante presenza nei principali mercati finanziari quali Europa, Stati Uniti, Asia, Australia e Medio Oriente. Grazie all’esperienza, alle profonde competenze nel campo degli investimenti e alla piattaforma proprietaria Aladdin, BlackRock è in una posizione privilegiata per generare risultati eccellenti e soluzioni innovative per gli investitori più preparati a cogliere le molteplici opportunità offerte dal mercato.

Fonte: BlackRock, dati al 30 settembre 2020.

Dati societari

Nome Società

BlackRock Investment Management (UK) Ltd. succursale italiana


Indirizzo

Piazza San Fedele, 2 - 20121 Milano


Telefono

+39 02915971


Fax

+39 0291597025

E-mail

info.italy@blackrock.com


Gruppo di appartenenza

BlackRock


Amministratore Delegato

Giovanni Sandri

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Vicepresidente