BlackRock

BlackRock è una società indipendente di gestione degli investimenti, con sede a New York, quotata al New York Stock Exchange dal 1999. 
Fondata nel 1988 come gestore patrimoniale istituzionale di gestione del rischio e reddito fisso, è oggi il più grande asset manager al mondo.
Al 30 dicembre 2021 conta oltre 10.000 miliardi di dollari di masse gestite, di cui 120,4 miliardi in Italia.
La società unisce la competenza nel settore dei mercati dei capitali alle discipline di asset allocation, gestione di portafoglio e risk management.
Il gruppo svolge la propria attività agendo per conto e nel migliore interesse dei propri clienti. Obiettivo primario delle attività svolte da BlackRock  è aiutare sempre più persone nella costruzione di un benessere finanziario migliore e di lungo termine.
BlackRock incorpora la sostenibilità nella gestione del rischio, nella costruzione dei portafogli, nella formulazione di nuovi prodotti e nell'interazione con le aziende.
La clientela di BlackRock è composta da soggetti privati e istituzionali, fondi pensione, assicurazioni, società di asset management, fondazioni, banche retail e private, consulenti finanziari e istituzioni ufficiali.
BlackRock si avvale oggi di circa 18.000 dipendenti dislocati in 70 sedi, ed è presente in 30 paesi al mondo.

Dati societari

Nome Società

BlackRock Investment Management (UK) Ltd. succursale italiana


Indirizzo

Piazza San Fedele, 2 - 20121 Milano


Telefono

+39 02915971

E-mail

info.italy@blackrock.com


Gruppo di appartenenza

BlackRock


Amministratore Delegato

Giovanni Sandri


Asset totali in Italia

€ 121,4 mld

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Vicepresidente