Allianz Global Investors

Allianz Global Investors è uno dei principali asset manager attivi, con oltre 700 professionisti degli investimenti in 25 uffici in tutto il mondo e oltre 535 miliardi di euro di patrimonio in gestione per investitori privati, famiglie e istituzioni.
“Active” è un termine al centro del nostro vocabolario. “Active is” significa creare valore e condividerlo con i clienti. Desideriamo offrire soluzioni d’investimento, non semplicemente prodotti finanziari, perché crediamo nell’importanza di creare valore in aggiunta al puro rendimento. Investiamo in ottica di lungo periodo, facendo affidamento sulle nostre competenze di investimento innovative e sulle nostre risorse a livello globale. Il nostro obiettivo è offrire un servizio d’eccellenza ai clienti, ovunque si trovino e qualunque esigenza debbano soddisfare.
Il nostro impegno nella gestione attiva è inequivocabile. Qualunque sia l’asset class, l’area geografica o lo stile di investimento, adottiamo sempre un approccio di investimento attivo. La nostra offerta di soluzioni di investimento attive comprende strategie azionarie, obbligazionarie, multi-asset e alternative: in ogni ambito operiamo sulla base di convinzioni forti, maturate tramite insight a livello locale e globale. Grazie al supporto di approfondite analisi, ampie competenze e una solida cultura di risk management, siamo in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel complesso panorama finanziario attuale, il nostro impegno di lungo periodo in un’attività di ricerca proprietaria, collaborativo e trasversale per aree geografiche ed asset class, ci offre un importante vantaggio informativo. I nostri professionisti degli investimenti beneficiano di un’unica piattaforma di investimento globale, che permette la condivisione di dati e analisi in tempo reale.

Siamo una società globale con una forte tradizione e, da sempre, il nostro successo si basa sulla costruzione di relazioni solide e durature con i clienti. Allianz Global Investors è attiva da anni nel segmento del private banking grazie alla stipula di numerosi contratti di distribuzione con alcune delle più importanti private bank italiane, tra le quali si segnalano UniCredit Private Banking, Cordusio SIM, Monte dei Paschi di Siena Private Banking e Banca Aletti.

 

Allianz Global Investors opera in Italia anche tramite la succursale con sede in Milano. Iscritta all’Albo ex art. 35 TUF - Sezione Società di Gestione UE n. 23 e Sezione Gestori FIA UE n.154

 

Dati societari

Nome Società

Allianz Global Investors GMBH


Indirizzo

Bockenheimer Landstrasse, 42-44 - 60323 Francoforte sul Meno
Sede secondaria e Succursale in Italia:  Via Durini, 1 - 20122 Milano


Telefono

+49 (0)69244310 
Sede secondaria e Succursale in Italia: +39 0287047000 


Fax

+49 (0)69244380


E-mail

filippo.battistini@allianzgi.com

Capitale sociale

€.49.900.900,00


Società controllata da

Allianz Asset Management GMBH


Consiglio di Amministrazione

Presidente: Tobias C. Pross
Consiglieri: Tobias C. Pross, William Luken, Ingo Mainert, Michael Peters, Dr.Wolfram Peters, Karen Prooth, Petra Trautschold, Birte Trenkner


Prodotti/servizi offerti

Fondi azionari, fondi bilanciati, fondi flessibili, fondi obbligazionari, fondi speculativi, gestioni individuali, consulenza

CARICHE IN AIPB

Rappresentante