Monica Riccioni

Laureata in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 1997 inizia la sua carriera professionale in Arthur Andersen Spa.
Accanto ad incarichi di revisione contabile, partecipa in qualità di senior esperto a numerose due diligence in occasione di operazioni straordinarie che coinvolgono primari Istituti di Credito.
Tra il 1997 e il 2000 si occupa inoltre di coordinare progetti di consulenza a Banche e società finanziarie (benchmarking competitivo, redditività e progetti di efficientamento operativo).
Nel maggio 2000 entra in Banca Aletti come senior controller nell’Ufficio Pianificazione e Controllo di Gestione e all’inizio del 2001 è tra i referenti interni del progetto “Private Banking” di Gruppo.
Negli anni successivi partecipa a tutti i progetti di integrazione (Banca Popolare di Novara,  Banca Popolare Italiana e BPM) che coinvolgono Banca Aletti e il Gruppo Banco Popolare (oggi Banco BPM).
Responsabile dal 2007 dell’Ufficio Marketing Operativo, opera successivamente nell’ambito della Direzione Private Banking & Wealth Management ed oggi è a diretto supporto dell’Amministratore Delegato di Banca Aletti.

In AIPB è membro della Commissione Tecnica Marketing.

Banca Aletti IN AIPB
Compliance & Audit
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
IT & Operations
Commissario
IT & Operations
Commissario
Marketing
Commissario
Marketing
Commissario
Human resources
Commissario