Daniela Usai

Dopo la laurea in Economia aziendale con specializzazione in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano, comincia la sua carriera nel settore finanziario nel 2002, lavorando per il gruppo bancario San Paolo con il titolo di Project manager per il segmento degli investimenti alternativi e sucessivamente in American Express Funds dove si è occupata di sviluppare gli accordi commerciali con le istituzioni finanziarie nel mercato italiano.
A dicembre 2004 approda in Franklin Templeton Italia SIM SpA ricoprendo diverse cariche fino a diventare responsabile del Private Banking per il canale Retail con l’incarico di gestire ed ampliare le relazioni con tutte le strutture bancarie collocatrici dei prodotti Franklin Templeton.
A maggio 2016 entra in Candriam e riveste il ruolo di Head of Private Banking Italy dove si occupa di sviluppare il business della distribuzione con le reti di private banking e di consulenza finanziaria italiane.

In AIPB è vicepresidente della Commissione Tecnica Sviluppo professionale del Private banker e membro delle Commissioni Tecniche Financial Product Innovation, Customer Digital Experience e Wealth Advisory.

Candriam Investors Group IN AIPB
Sviluppo professionale del Private banker
Vicepresidente
Financial Product Innovation
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Rappresentante