Carlo Alberto Ottria

Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, successivamente perfezionata in Diritto Tributario presso l'Università Bocconi di Milano.
Dopo una iniziale collaborazione con diversi studi legali, vengo assunto presso il Gruppo Commercial Union Vita (ora Aviva) dove ricopro vari ruoli in ambito Operations. Nella medesima Compagnia vengo successivamente nominato Responsabile della Gestione/Liquidazione sinistri per il Ramo Vita.
Vengo chiamato dalla Compagnia Nationale Suisse Vita a ricoprire il ruolo di Responsabile Operations Vita e a dare avvio alla start up del settore Credit Life (copertura assicurativa della cessione del quinto), collaborando con varie Banche e Società Finanziarie.
A seguito di fusione per incorporazione della Compagnia entro nel Gruppo Helvetia Assicurazioni, conservando le medesime funzioni. Per entrambe le Compagnie ho ricoperto anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione del Fondo Pensione dipendenti del Gruppo.
Dal 2017 per il Gruppo Helvetia svolgo il ruolo di Responsabile della Formazione del Canale Bancario per la Unit Bancassurance.

In AIPB è membro della Commissione Tecnica HR: sviluppo professionale del Private banker.

Helvetia Vita IN AIPB
Customer Digital Experience
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario
HR: sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Rappresentante