Attilio Meoli

Attilio Meoli è socio fondatore di Art-Rite Auction House, della quale riveste il ruolo di Amministratore Unico.
Professionalmente cresciuto in Finarte a cavallo degli anni ’80 e ’90 ha, fra l’altro, assunto il ruolo di CFO della società, all’epoca quotata alla Borsa Valori di Milano. Più recentemente è stato il promotore della rinascita di Finarte, nel 2015, un’operazione che lo ha visto coinvolto sia come investitore, sia come manager con l’incarico di Amministratore Delegato.
Art-Rite, nata nell’ottobre 2017, a Milano, è una casa d’aste che si rivolge agli operatori del mercato dell’arte con una selezione di opere di autori di Arte Moderna e Contemporanea. L’attività di ricerca parte dal ‘900 storico, passando per il post-war italiano e internazionale fino ad arrivare al contemporaneo. 
Completano l’offerta della casa d’aste il Dipartimento di Gioielli e il Dipartimento di Comic Art. 
Consapevole dell’ormai consolidato intreccio tra il sistema bancario e il mercato dell’arte, Art-Rite promuove la collaborazione con gli operatori e le istituzioni bancarie e finanziarie e l’investimento in opere d’arte in quanto asset class, mettendo a disposizione le proprie competenze in tema di art advisory. 
All’attività imprenditoriale associa quella di operatore nel settore Not for Profit.

In AIPB è rappresentante di Art-Rite e membro delle Commissioni Tecniche Financial Product Innovation, Wealth Advisory e Tax & Legal & Compliance.

Art-Rite Auction House IN AIPB
Financial Product Innovation
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario