Alessandro Arrighi

Inizia la sua carriera nel settore dell’asset management nel 2002 come Relationship Manager Nord Ovest in Aureo Gestioni SGR del gruppo bancario ICCREA. Dopo un master aziendale con la SDA Bocconi nel 2004, da oltre 15 anni lavora nell’ambito dello sviluppo commerciale di società di asset management estere indipendenti a forte personalità, intenzionate ad integrare il mercato italiano.
Fortemente convinto che oggi, con la globalizzazione degli attori del settore ed una concorrenza ormai senza freni, sia più che mai necessario affermare una identità ed un DNA aziendale forte in grado di veicolare una expertise professionale che permetta di associare un nome ad uno stile o a un approccio caratteristico.
Dopo il contributo al successo di Carmignac in Italia fino a fine 2012, quando ha lasciato l’azienda per la quale ricopriva il ruolo di Deputy Country Head, ha poi lanciato Ethenea Independent Investors nel mondo della distribuzione Italiana, per poi approdare in La Financière de l’Echiquier nel 2018. Da marzo del 2020, su chiamata di Riccardo Cervellin, ha la responsabilità per il mercato italiano e per quello francese del segmento Retail Distributors di GAM Investments.

In AIPB è rappresentante di GAM e membro delle Commissioni Tecniche Sviluppo professionale del Private banker, Financial Services e Wealth Advisory.

GAM IN AIPB
Rappresentante
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario
Financial Services
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Customer Digital Experience
Commissario
Regulation & Tax
Commissario