Robeco Institutional Asset Management

Robeco Institutional Asset Management B.V. (Robeco) è un asset manager globale, nato nel 1929 e basato a Rotterdam in Olanda. Robeco vanta 17 sedi distribuite nel mondo ed è oggi una società interamente di proprietà di ORIX Europe, una controllata di ORIX Corporation, una multinazionale giapponese che ha cominciato l’attività nel 1964. Le fondamenta che permeano l’attività di gestione sono la sostenibilità, le tecniche quantitative e la continua innovazione. L’approccio di Robeco all’asset management si può descrivere come “all’avanguardia ma prudente” e riteniamo che ogni strategia di investimento debba basarsi sulla ricerca.
Robeco è pioniere negli investimenti sostenibili. I fattori Ambientali, Sociali e di Governance (ESG) vengono integrati nella maggior parte dei processi di investimento. Siamo convinti che questo approccio consenta decisioni di investimento più consapevoli e, pertanto, sia indispensabile per creare valore per i nostri clienti.
A settembre 2019 Robeco gestisce un patrimonio di 199 miliardi di euro, di cui 129 miliardi di euro sono gestiti con l’adozione di criteri ESG e 72 miliardi di euro sono gestiti sulla base di modelli quantitativi.

Dati societari

Nome Società

Robeco Institutional Asset Management B.V. (Branch Italiana)


Indirizzo

Corso Venezia, 5 - 20121 Milan


Telefono

+39 02 87147200\I


E-mail

Italy@robeco.com

 

Gruppo di appartenenza

Orix Europe


Società controllata da

Orix Corporation


Dipendenti

909


Prodotti offerti

Fondi azionari, fondi bilanciati, fondi flessibili, fondi obbligazionari

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Financial Product Innovation
Commissario