Farad Group

Costituito in Lussemburgo nel 2001, il Gruppo indipendente FARAD comprende società specializzate in ambito assicurativo e finanziario. Tramite un approccio B2B e B4B2C ed un team internazionale e multidisciplinare composto da oltre 40 specialisti, il Gruppo fornisce soluzioni su misura ad una clientela istituzionale.
Il Gruppo FARAD, primo gruppo finanziario certificato B-Corp a Lussemburgo, è presente in Italia con una Succursale ed Uffici di Rappresentanza in Italia (Milano) ed in Francia (Annecy). Inoltre, gode di una posizione consolidata sul mercato europeo grazie allo sviluppo delle proprie attività in Italia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Regno Unito, Germania, Spagna e Svizzera.A riprova del forte impegno in ambito di sostenibilità, è la recente creazione di GreenEthica, la business unit del gruppo dedicata alla finanza sostenibile che agisce trasversalmente alle aree di gestione patrimoniale e di fondi d’investimento, pianificazione patrimoniale e consulenza nel design di prodotti assicurativi, al fine di ideare e proporre una vasta gamma di soluzioni e strumenti finanziari all’avanguardia che trasferiscono capitali verso un'economia più responsabile.
Differenti per natura, l'intera gamma di servizi a focus ESG offerti dal Gruppo FARAD si basa sulla sinergia di un solido know-how interno nel campo della finanza sostenibile e caratterizzato da ampia flessibilità e alti livelli di personalizzazione.

Il Gruppo FARAD comprende:
• FARAD International, broker assicurativo specializzato nel Private Life Insurance. Tramite una piattaforma in architettura aperta, FARAD offre servizi professionali in ambito di consulenza e brokeraggio assicurativo ad una clientela istituzionale: Banche ed i loro servizi di Private Banking, Asset Managers e Consulenti indipendenti.
• FIA Asset Management, società di gestione patrimoniale specializzata in Gestione in Delega con advisor esterno, Servizi di Advisory Execution, piattaforma integrata per Family Offices e gestione di fondi. La sua totale indipendenza permette a FIA di gestire il patrimonio della clientela istituzionale con un approccio attivo e flessibile, incentrato sulla selezione delle migliori soluzioni d’investimento.
• SELECTRA Management Company é una società specializzata nella creazione, gestione e distribuzione di fondi UCITS ed alternativi (AIF) di promotori europei ed extra europei. SELECTRA copre l’intera gamma dei fondi lussemburghesi: RAIF, SICAV, SIF, SICAR, Fondi Comuni. La società facilita la creazione di fondi dedicati UCITS/AIFM e/o di nuovi comparti all’interno dei suoi veicoli esistenti. Fornisce inoltre tutta l’assistenza necessaria all’analisi per il set-up di nuovi progetti, così come servizi di amministrazione, distribuzione, gestione degli investimenti e del rischio per tutta la durata della vita del fondo. SELECTRA è specializzata in soluzioni ESG-focused ed in impact investing.

Dati societari

Nome Società

Phi Holding S.A. (FARAD Group)


Indirizzo

9, rue Schiller - Lussemburgo


Telefono

+352 26202281


Fax

+352 26738923


E-mail

info@farad-group.com


Gruppo di appartenenza

Gruppo indipendente


Consiglio di Amministrazione

Presidente e CEO: Marco Caldana
Consiglieri: Marco Claus, Andrea Tassisto, Serge Thill


Società controllata 1

FARAD International S.A.


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile Compliance: Marco Caldana
Responsabile Marketing: Giulia Gandolfini
Responsabile Commerciale: Nicoletta Garola


Dipendenti

5


PRODOTTI OFFERTI

Servizio di intermediazione assicurativa

Società controllata 2

FIA Asset Management S.A.


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile degli investimenti: Charles Lamoulen
Responsabile Risk Management: Samir Khouaja, Nicoletta Morsut
Responsabile Compliance: Nicoletta Morsut
Responsabile Marketing: Giulia Gandolfini


Dipendenti

10


PRODOTTI OFFERTI

Fondi azionari; fondi bilanciati; fondi flessibili; fondi obbligazionari; gestioni individuali; consulenza; family office.


Società controllata 3

SELECTRA Management Company S.A.


Aree funzionali e loro responsabili

Responsabile degli investimenti: Andrea Arata
Responsabile Risk Management: Samir Khouaja
Responsabile Compliance: Francesco Nardo
Responsabile Marketing: Giulia Gandolfini
Responsabile Commerciale: Marco Cipolla


Dipendenti

12


PRODOTTI OFFERTI

Società di Gestione del Risparmio (Management Company)

CARICHE IN AIPB

Rappresentante
Customer Digital Experience
Commissario
Wealth Advisory
Commissario
Financial Product Innovation
Commissario
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Sviluppo professionale del Private banker
Commissario