Luca Pantaleoni

Ricopre il ruolo di Direttore Generale di BAC Investments SG Spa, società di Gestione del Gruppo BANCA AGRICOLA COMMERCIALE Istituto Bancario Sammarinese del quale fanno parte anche una società assicurativa (San Marino Life Spa) e una fiduciaria (BAC Fiduciaria Spa).
Nato ad Ancona il 31 marzo del 1975, si è Laureato in Economia Aziendale – percorso di studi in Banca e Mercati Finanziari - all’Università degli studi di Modena. Ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2001 ricoprendo diversi incarichi inerenti le “Gestioni Patrimoniali” di SIM e banche. Nel 2005 ha ricoperto l’incarico di Responsabile del Dipartimento “Institutional Advisory e Gestioni Patrimoniali” e Responsabile del portafoglio di tesoreria di Banca Sintesi (Milano), struttura aderente al gruppo bancario di Cassa di Risparmio di San Miniato.
Nel 2007 è passato a Istituto Bancario Sammarinese Spa come Responsabile delle Gestioni Patrimoniali fino al 2012, data in cui è avvenuta la fusione con Banca Agricola Commerciale Spa. La nuova realtà lo vede a dirigere prima il Coordinamento Finanza, poi la Tesoreria, fino alla nascita di BAC Investments SG.

In AIPB è rappresentante di Banca Agricola Commerciale Istituto Bancario Sammarinese e membro della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

Banca Agricola Commerciale Istituto Bancario Sammarinese IN AIPB
Rappresentante
Wealth Advisory
Commissario