Achille Gennarelli

Achille Gennarelli è il responsabile dei servizi di Wealth Advisory di J.P. Morgan Private Bank in Italia. In questo ruolo è responsabile della consulenza ad alcune della più importanti famiglie italiane su temi legati alla detenzione, protezione e trasferimento del patrimonio personale ed aziendale. Si occupa, fra le altre cose, di  Trust, veicoli assicurativi, piani di family governance, strumenti di asset protection e compliance fiscale in genere.
Si occupa di Private Banking da più di 20 anni e rappresenta l’Italia nel team internazionale di Wealth Advisory di J.P. Morgan. Il team si compone di rappresentanti dei principali paesi europei e degli Stati Uniti con l’intento di fornire i più aggiornati strumenti di pianificazione patrimoniale internazionale per le famiglie presenti in più paesi.
È lauerato in Economia Aziendale e vanta una seconda laurea economico-giuridica con specializzazione in Diritto Tributario Internazionale, entrambe conseguite presso l’Universtià Commerciale Luigi Bocconi di Milano. È membro del Comitato Direttivo dell’Executive Program in Private Wealth Management della SDA dell’Università Bocconi e collabora con il gruppo Ipso, IlSole24Ore ed altre testate per la redazione di articoli a contenuto giuridico-tributario e finanziario.
È
 stato insignito del titolo “Professionista Wealth Management dell'anno” in occasione del primo Financecommunity Award tenutosi il 30 novembre 2015. Inoltre, grazie al dipartimento di Wealth Advisory, J.P. Morgan Private Bank Italia ha vinto il CorporateINTL Global Award come "Provider di servizi di pianificazione patrimoniale dell'anno in Italia " nel 2018 e 2019.

In AIPB è presidente della Commissione Tecnica Wealth Advisory.

J.P. Morgan Bank Luxembourg S.A., Succursale di Milano IN AIPB
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Wealth Advisory
Presidente
Tax & Legal & Compliance
Commissario
Rappresentante