Fabio Marchetti

Tra il 1974 e il 1984 ha lavorato presso "Associazione fra le Società Italiane per Azioni". Ha assistito gli organi legislativi, in qualità di esperto, nella stesura della legge n.335/1995 e della riforma del regime fiscale applicabile ai regimi pensionistici volontari. È stato un membro, sempre in qualità di esperto, della Commissione nominata dal Ministro delle Finanze per l'attuazione della riforma della tassazione dei redditi finanziari. Ha lavorato con la Segreteria del Ministro delle Finanze in relazione alla stesura della riforma dei fondi pensione (L. 133/99) e ha collaborato, in qualità di esperto, alla stesura del decreto legislativo n. 47/ 2000 riguardante la riforma del regime fiscale applicabile ai regimi pensionistici volontari.
È avvocato costituzionalista e socio dello studio legale Visentini Marchetti e Associati, con uffici a Roma e Milano. Da settembre 2005 fino ad oggi, è
professore di diritto tributario presso la Luiss - Guido Carli. È co-direttore scientifico della Fondazione Bruno Visentini e direttore di CERADI alla LUISS-Guido Carli. A partire da maggio 2018, è Presidente di ASSOFIDUCIARIA.

In AIPB è rappresentante di Assofiduciaria.

Assofiduciaria IN AIPB
Rappresentante