Università IULM

L’Ateneo è stato fondato nel 1968 dal Sen. Prof. Carlo Bo e dal Prof. Silvio Baridon come Istituto Universitario di Lingue Moderne Iulm, con l’idea ispiratrice di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro basandosi sull’analisi del presente e delle evoluzioni in atto. 
Oggi, con le sue 3 Facoltà, Iulm è il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori delle Lingue, della Comunicazione, del Turismo e della valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali.
L’Università Iulm è inoltre una realtà molto ben radicata nei meccanismi socio-economici del proprio territorio di riferimento condizione privilegiata che le permette il contatto con importanti realtà extra-accademiche per progetti di interesse comune che producono valore aggiunto alla didattica e alla ricerca e che si rivelano di grande utilità per gli studenti.
Facoltà: 1. Facoltà di Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; 2. Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; 3. Facoltà di Arti,Turismo e Mercati.
Dipartimenti: 1. Dipartimento di Letteratura Comparata e Scienze del Linguaggio; 2. Dipartimento di Studi Classici Umanistici e Geografici; 3. Dipartimento di Marketing Comportamenti Comunicazione e Consumi "Gianpaolo Fabris"; 4. Dipartimento di Economia Studi Giuridici e Aziendali; 5. Dipartimento di Arti e Media.

Nome Società

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Indirizzo

Via Carlo Bo, 1  - 20143 Milano
Via Giuseppe Tomassetti, 6/8  - 00161 Roma

Telefono

+39 02 891411

Fax

+39 02 891414000

Sito web

www.iulm.it

E-mail

iulm.orienta@iulm.it

Rettore

Mario Negri