Objectway

Il Gruppo Objectway è leader assoluto in Italia e tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di piattaforme software e servizi di business per le istituzioni finanziarie. 

 

Nato nel 1990, controllato dal fondatore, Luigi Marciano, e partecipato dal Fondo Futurimpresa, il Gruppo è costantemente in crescita per linee interne e per acquisizioni: oggi opera attraverso sedi in Italia, Regno Unito, Belgio, Irlanda e Sud Africa con un volume di affari di oltre 60 milioni di Euro, impiegando oltre 600 specialisti.

 

Il software finanziario e le soluzioni digitali di Objectway rivolti ai settori Banking, Securities e Insurance in ambito Wealth & Investment Management sono già stati scelti da oltre 150 clienti in 15 Paesi su 3 continenti.

Le pluripremiate piattaforme software del gruppo supportano infatti l’attività di oltre 100.000 investment manager e private banker e circa 1.000 miliardi di euro di patrimoni in gestione.

 

Objectway è stata citata da Gartner nel Marzo 2017 come provider di roboadvisor tool nel report: Gartner, Integrate Financial Coaching to Create Real Value From Roboadvisor 2.0 Tools, 1st March 2017.

 

Le soluzioni supportano la gestione dei processi di investimento per tutti i segmenti di clientela, sia Private (Retail, Affluent, HNW e UHNW) che Istituzionale. Gli ambiti coperti comprendono:

  • il supporto alla collaborazione digitale e multicanale di advisor e private banker con i clienti
  • la consulenza olistica a supporto dei bisogni del cliente;
  • la pianificazione in materia di investimenti finanziari; 
  • la tutela previdenziale e la protezione del patrimonio;
  • la gestione patrimoniale individuale, la gestione di fondi comuni, di private equity e immobiliari;
  • il collocamento di prodotti di risparmio gestito;
  • la negoziazione e l’amministrazione titoli;
  • la gestione e il collocamento di polizze private life insurance.


Objectway supporta gli istituti finanziari nella trasformazione digitale attraverso l’innovazione tecnologica e dei processi di business, aiutandoli a migliorare la qualità dei prodotti e servizi offerti, ottimizzare il time-to-market, incrementare i ricavi e ridurre i costi.

Le soluzioni del Gruppo consentono alle istituzioni finanziarie di differenziare la propria offerta per acquisire e mantenere i propri clienti, attraverso servizi efficaci e personalizzati, per aumentare il ROI garantendo la compliance all’evoluzione normativa e riducendo i rischi operativi.

In alternativa all’integrazione delle soluzioni software nei propri sistemi informativi, Objectway offre ai clienti modalità di utilizzo in Cloud/SaaS, con funzionalità standard, o in Hosting, con possibilità di personalizzazione, garantendo contenimento dei costi e maggiore efficienza.
L’offerta di Objectway è completata dai servizi di back office e middle office process outsourcing sulle piattaforme del Gruppo per Banche Private, SGR e SIM, erogati da un team con competenze specialistiche sui processi di gestione del risparmio, collocamento e consulenza finanziaria.

Principali riconoscimenti di settore:

Celent, XCelent Awards, Breadth of Functionality, 2016

IDC, Financial Insights FinTech Rankings Top 100, 2016
IDC, Financial Insights Real Results Award for Digital Transformation, 2016

Gartner, How to Build the Foundation for Digital Transformation in Wealth Management, Novembre 2015

Nome SocietàObjectway SPA
IndirizzoVia Giovanni da Procida, 24 - 20149 Milano
Telefono+39 02 898001 
Fax+39 02 89800285 
Sito Webwww.objectway.it
Emailinfo@objectway.it
Capitale Sociale€ 2.030.026
Consiglio di Amministrazione

Presidente e Amministratore Delegato: Luigi Marciano

Consiglieri: Dario Frigerio, Luigi Glarey, Renzo Vanetti, Alberto Cuccu, Laura Faverzani, Gianbattista Geroldi, Georgios Lekkas
Collegio Sindacale

Presidente: Giovanni Giovannini

Sindaci effettivi: Giovanni Battista Ghirardi, Eugenio Romita

Direttore GeneraleLuigi Marciano 
Gruppo di appartenenzaObjectway
Sedi nel mondo

Italia: Milano, Roma, Bari, Brindisi

UK: Londra, Birmingham, Nantwich

Belgio: Bruxelles (Mechelen)

Sud Africa: Johannesburg (Sandton)

Irlanda: Dublino 

Numero dipendenti600+