Fidelity International

Fondata nel 1969, Fidelity International è una delle maggiori società di fondi al mondo – leader tra le società indipendenti – e opera in 25 Paesi con un team di 6.500 professionisti. Fidelity International attualmente gestisce e amministra oltre 360 miliardi di dollari per milioni di clienti pubblici e privati presenti in tutto il mondo.

L’indipendenza e la filosofia d’investimento basata sulla ricerca sono da sempre le caratteristiche distintive del gruppo Fidelity. L’indipendenza garantisce la stabilità dell’assetto societario, evita potenziali conflitti d’interesse tra clienti e azionisti e consente di perseguire obiettivi strategici di lungo termine. Fidelity crede da sempre che la gestione attiva, basata su approfondite ricerche sulle società quotate, sia il metodo più efficace per generare rendimenti superiori nel lungo periodo e a questo scopo la società si avvale di un team di ricerca proprietaria fra i più ampi e qualificati a livello internazionale

Il segno distintivo della filosofia d’investimento di Fidelity International è l’approccio “bottom-up” alla selezione dei titoli, con il quale si punta a identificare attraverso lo sviluppo di analisi e ricerche proprietarie di tipo fondamentale, società che presentano prospettive di crescita non ancora pienamente riconosciute dal mercato. I team di ricerca e gestione di Fidelity International sono fra i più importanti del settore, con specialisti dedicati agli investimenti nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia, Hong Kong, India, Giappone, Corea, Singapore, Taiwan, Australia e Brasile. La presenza consolidata in queste aree strategiche d’investimento assicura una reale comprensione dell’ambiente economico, politico e sociale dei mercati in cui Fidelity opera e si integra perfettamente con la sua filosofia d’investimento globale.

In Italia Fidelity International è presente dal 2000 con un team dedicato all’offerta di servizi e di una gamma di oltre 100 fondi azionari, obbligazionari, immobiliari e di asset allocation dedicati alla clientela Private, Retail e alle controparti istituzionali.

Nome Società

Fidelity International

Indirizzo

Via della Chiusa, 2 - 20123 Milano

Telefono

+39 02 30574700

Fax

+39 02 3057474

Sito web

www.fidelity-italia.it

Email

fidelity.servizioclienti@fil.com

Country Head Italia

Christophe Gloser

Gruppo di appartenenza

FIL Limited

Società controllata da

FIL Luxembourg S.A.

Aree funzionali e loro responsabili

Marketing & Corporate Communications: Luca Agosto
Operations: Roberto Cicala
Legal: Massimo Paoli

Numero componenti del team di gestione

Oltre 160 

Numero componenti del team di analisti

Circa 200

Prodotti

Fondi azionari; fondi bilanciati; fondi flessibili; fondi obbligazionari; fondi liquidità; fondi life cycle; fondi alternativi