Assoprevidenza

ASSOPREVIDENZA, l’Associazione Italiana per la Previdenza Complementare, pur operando di fatto già da alcuni anni, si costituì formalmente nel 1991.
L’ente, privo di finalità di lucro e scevro da interessi di mercato, si fonda su un unico presupposto “ideologico”: ritenere necessario, per il Paese, lo sviluppo della previdenza e dell’assistenza complementari. Assoprevidenza, aliena da intendimenti di rappresentanza politica o sindacale di settore, opera esclusivamente come centro tecnico nazionale per le già richiamate materie, in primo luogo attraverso l’emanazione di periodiche circolari illustrative (mai meno di 50 l’anno). Indìce inoltre seminari e incontri di studio, sempre comunque gratuiti e di libera partecipazione anche per i non aderenti.
Tra le iniziative dell’Associazione (aperta a tutti gli operatori del settore, in veste di socio ordinario o di socio osservatore, e attualmente composta di circa 150 aderenti), la pubblicazione della Collana “I Quaderni di Assoprevidenza”.
Su iniziativa e con il diretto finanziamento di Assoprevidenza nell’ottobre 2006 fu costituita “Fonprevidenza”, centro per studi e ricerche di qualificato livello scientifico nell’area della previdenza e dell’assistenza.

Nome Società

Assoprevidenza

Indirizzo

Via della Panetteria, 15 - 00187 Roma

Telefono

+39 3386344356 - +39 06 42014442

Fax

+39 011 5185814

Sito web

www.assoprevidenza.it

Email

laura.crescentini@assoprevidenza.com
s.corbello@welflife.it