American Express

American Express è una società di servizi globale che permette ai clienti di accedere a prodotti ed esperienze che arricchiscono la propria vita e aiutano a costruire il successo aziendale. 
American Express oggi è una società diversificata che, oltre ad offrire servizi finanziari in tutto il Mondo, opera, come leader mondiale, anche nel settore dei servizi di viaggio. In particolare, rientrano tra i prodotti offerti da American Express le Carte di pagamento e di credito, i Travelers Cheques, i servizi per il Turismo e i Viaggi d’affari, i Servizi finanziari, le Assicurazioni.
Il quartier generale è a New York; la società è quotata a Wall Street (con la sigla AXP). È una delle 30 società che compongono l’indice Dow Jones Industrial Average, si colloca tra i primi 20 marchi più conosciuti al mondo e tra le prime 25 società in grado di attrarre, trattenere e coltivare talenti, secondo le classifiche redatte dalla rivista Fortune Magazine. 
American Express è presente in Italia fin dai primi del ‘900 con l’apertura di un primo ufficio a Genova e dal 1914 a Roma in Piazza di Spagna. Oggi l’azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Roma e Milano, con oltre 1.000 dipendenti. American Express opera in Italia nei settori Carte di credito, Viaggi per Titolari (singoli o Aziende), attraverso American Express Services Europe Limited (AESEL), Assicurazioni con Amex Broker Assicurativo Srl. (ABA) e servizi di pagamento attraverso American Express Payment Services Limited (AEPSL), dedicata agli Esercizi commerciali convenzionati.
Dal 2002 American Express si riconferma tra le 10 migliori aziende per cui lavorare in Italia e a livello europeo, secondo le valutazioni del Great Place to Work Institute. Nel 2007 ha vinto il premio Equal Gender Opportunity per le politiche sulla diversity e nel 2014 ha ricevuto lo Smart Working Awards del Politecnico di Milano per il progetto Blue Work, un modello organizzativo innovativo che consente di gestire il proprio lavoro in maniera più flessibile, migliorando l'equilibrio tra la vita professionale e quella lavorativa.

Nome Società

American Express Services Europe Ltd, filiale italiana

Indirizzo

Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 - 00148 Roma

Telefono+39 06 722801
Fax

+39 06 7228300

Sito web

www.americanexpress.it

Email

pacitaly@aexp.com

Capitale sociale

€ 5.200.000

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Kenneth I. Chenault, Charlene Barshefsky, Ursula M. Burns, Peter Chernin, Annie Lauvergeon, Theodore J. Leonsis, Richard C. Levin, Samuel J. Palmisano, Steven S. Reinemund, Daniel L. Vasella, Robert D. Walter, Ronald A. Williams 

Amministratore Delegato e Presidente mondiale

Kenneth I. Chenault

Direttore Generale Italia

Melissa Peretti

Gruppo di appartenenza

American Express Company

Responsabile Private Banking

Cecilia Zanoni