AIPB Editrice

L’Ufficio Editoria AIPB nasce con l’intento di fornire una risposta di ampio respiro alle esigenze informative del settore Private, ma anche di mostrare gli indirizzi del suo possibile sviluppo.
La nascita di AIPB EDITRICE nell'aprile 2015 è il passo naturale per corollare l'attività svolta in passato avvalendosi di case editrici esterne.
I testi realizzati a forte contenuto professionale sono redatte a più mani dai tecnici più qualificati di ogni ambito, scelti tra professionisti, operatori del mondo finanziario e docenti universitarie,  e rispondono a esigenze reali riscontrate dalle nostre ricerche e dal confronto con gli Associati.
Il processo di redazione dei volumi è interamente coordinato dall’Ufficio Editoria e consente la pubblicazione e distribuzione di  tirature dedicate per Direzioni, reti commerciali e clienti private.
Nella presente sezione è possibile consultare sia i libri realizzati da AIPB che quelli attualmente in lavorazione. Vengono inoltre messi in evidenza alcuni titoli che, pur al di fuori del contesto associativo, risultano certamente utili ad integrare la cultura degli operatori del Private Banking italiano.


AIPB EDITRICE LOGO
La cultura degli esperti
per coltivare i valori private